Il progetto realizzato da ARTATTACK native adv per Telethon in occasione del Back-to-school, è stato selezionato come finalista per il Premio San Bernardino, nato undici anni fa con l'obiettivo di generare una riflessione nel pubblico e negli addetti ai lavori sul tema della pubblicità socialmente responsabile.
Il video #InsiemepiùSpeciali, ideato e prodotto dall'agenzia, ha ottenuto un grande successo di pubblico con milioni di visualizzazioni su Facebook e Youtube.
Dal sito del premio:
Dopo il successo dello scorso anno della campagna sul primo giorno di scuola, Telethon torna sulla tematica augurando buon primo giorno di scuola a tutti gli studenti italiani, alle loro famiglie e a tutto il personale scolastico con il video “Più speciali insieme”. Un modo per sensibilizzare su come l’accoglienza e l’inclusione, rispetto alla malattia, ma anche verso ogni tipo di differenza, possano essere preziose non solo per i bambini malati, ma per tutti quelli con cui si trovano a condividere l’ambiente scolastico e poi la vita.
L'anno scorso il progetto #ANDARELONTANO, sempre per il back-to-school, aveva già commosso milioni di utenti web.