customer-centricity-lab

 

Come trasformare in business tutto il potenziale di mercato di un'azienda?

 

Ormai non c’è più un manager di qualsiasi settore che non voglia che tutte le persone della propria organizzazione siano 100% customer centric per trasformare in business tutto il potenziale di mercato ancora disponibile (spesso il 30% del totale).

Migliaia di rilevazioni, però, dimostrano che 7 persone di frontline e backoffice credono di essere di essere abbastanza customer centric ma solo 3 lo sono davvero.

La buona notizia, invece, è che la customer centricity media misurata nella scala 1-100 si attesta su 42/100: una grande opportunità per crescere e trasformare in business tutto il potenziale professionale e di mercato ancora disponibile.

L’altra buona notizia è che abbiamo sviluppato EVOLVING PEOPLE TO CUSTOMER HAPPINESS 😀 un sistema che auto-convince la maggior parte delle persone che mettere i clienti al centro rende molto di più di quanto costa. E vi riesce con un ragionevole investimento di tempo e denaro.

 

Interessante vero? Allora iscriviti subito a titolo amichevole a una delle due edizioni del nostro laboratorio che in sole due ore ti darà un know-how davvero unico per primeggiare nella customer experience.

 

Iscriviti al workshop

 

Il programma del Workshop

📌  Prima Edizione: 22 Giugno ore 16:00-18:00

📌 Seconda Edizione: 7 Luglio ore 15:30-17:30

Durante quest'evento riservato a un limitato numero di manager di aziende b2c e b2b, Giovanni Binetti e Pasquale Borriello risponderanno alle domande più cruciali di oggi nel campo della customer experience:

  • Perché è giunto il momento di far diventare 100% customer centric tutte le persone di un’organizzazione?
  • La customer centricity individuale è misurabile in modo oggettivo?
  • Come mai solo 3 persone su 10 oggi sono customer centric? Che cosa le ostacola?
  • Quale dovrebbe essere il loro nuovo “purpose”? Riguarda anche il cliente interno?
  • È possibile portare le persone customer centric a 7 su 10 con un investimento ragionevole?
  • Si riesce senza imposizioni o raccomandazioni? La nuova mentalità dura nel tempo?

 

I Relatori

1517683306171

Giovanni Binetti

Fondatore di Value Marketing e attualmente associato ad Arkage – Artattack Group, Giovanni ha collaborato per 45 anni con più di 200 aziende come Apple, Banca Sella, Benetton, Beretta Armi, Boehringer Ingelheim, BMW Italia e Middle East, Breda Fucine Meridionali, Coin, Chrysler, Ernst & Young, Fiat Teksid (USA), Festo Italia, Festo France, Ford, Helvetia, IBM, Intesa Sanpaolo, MediaWorld, Persol (USA), Prenatal (Italia e Spagna), Swiss Telecom e Ubi Banca. Giovanni ha svolto a lungo attività didattica nell’Istituto di Economia Aziendale dell’Università Cattolica del S. C. e ha co-fondato il network italiano della Customer Experience Professional Association (CXPA). Quale appassionato, Giovanni ha al suo attivo 1.100 ore di volo come pilota anche strumentale di jet executive.

1516249788341

 

Pasquale Borriello

CEO di Arkage, la prima agenzia post-digital in Italia. Co-founder di Italian CXPA Network, di cui è parte del leadership team. Board Member di W-mind, società di data science e predictive analytics per il marketing. Tra gli ideatori e fondatori di Netnoc, joint-venture con Giunti Editore dedicata al content marketing. Laurea in Informatica Teorica a Roma Tre, Filosofia e Matematica presso La Sapienza, Specializzazione in Marketing a Toronto (Rotman School of Management). Speaker in conferenze e workshop sul digital marketing, formatore presso l’Università La Sapienza di Roma e LUISS di Roma, Università Federico II di Napoli. Docente in master sul digital marketing per Talent Garden, Giunti Academy e Masterandskills, Diversity Opportunity, Treccani Accademia. Co-conduttore del podcast “Il Bernoccolo”. Blogger per Engage sui temi della Marketing Technology. Blogger per Money.it sul tema eSports con -Schermo Viola-. Papà di 5 figli e sposato con Alessandra.

 

Il background della metodologia

L'originale metodologia EVOLVING PEOPLE TO CUSTOMER HAPPINESS 😀 è un sistema che auto-convince la maggior parte delle persone che mettere i clienti al centro rende molto di più di quanto costa con un ragionevole investimento di tempo e denaro. È basato su circa 20 anni di ricerche di Giovanni Binetti che hanno portato all'individuazione della metrica proprietaria CUSTOMER CENTRICITY INDEX®, pubblicata anche su Harvard Business Review Italia - Dicembre 2020.

 

 

 

In collaborazione con Italian CXPA Network

CXPA